“Buon sangue non mente”: parte da Milano l’originale contest targato Avis-Round Table

Buon sangue non mente” è  un nuovo e originale contest organizzato dalla Round Table 75 Milano “Cinque Giornate” e dall’Avis Comunale di Milano, in collaborazione e con la partecipazione dei club service milanesi AgoràLadies CircleClub41Rotaract Milano DuomoRotaract Milano Porta VercellinaRotaract Milano San BabilaRotaract Milano SettimoRotaract Milano Sforza e Rotaract Milano Europa.

Nell’ambito dell’iniziativa i 10 club, ognuno facente squadra a sé, si sfideranno a chi porterà più persone, non solo soci, a donare il sangue nell’arco dell’intero anno sociale di riferimento, al termine del quale si terrà una premiazione. Il concorso punta a sensibilizzare il più ampio numero di persone ai temi della donazione di sangue ed emocomponenti.

Nell’ambito di questo progetto, i club daranno supporto anche allegiornate di raccolta organizzate dall’Avis di Milano e sosterranno le campagne mediatiche di sensibilizzazione dell’associazione attraverso i canali social media e i siti web.

Il service è stato lanciato in occasione della conviviale della RT 75 Milano “Cinque Giornate” dal titolo “A Tavola con Gianpietro Briola,  presidente dell’Avis Nazionale“, in cui si è parlato dei temi più caldi relativi al dono del sangue con il numero uno dell’associazione. Ospite della serata anche Sergio Casartelli, Direttore di Avis Milano e punto di riferimento per il service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *