La Round Table 75 di Milano corre per la Fondazione De Marchi

La Round Table 75 Milano V Giornate ha corso con gli amici del Rotaract Milano Duomo i 42 chilometri della Milano City Marathon, scegliendo di devolvere il ricavato della partecipazione all’evento alla Fondazione De Marchi.

La gara – con partenza e arrivo ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro – si è svolta domenica 7 aprile, con un percorso che si è snodato tra gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo al Teatro alla Scala, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, dai Navigli allo stadio di San Siro, fino ad attraversare la “nuova Milano” dei quartieri di piazza Gae Aulenti e City Life.

La Clinica De Marchi, fondata oltre un secolo fa, è la struttura pediatrica del Policlinico di Milano. Si articola in nove reparti specifici: dall’onco ematologia pediatrica alla nefrologia, dalla fibrosi cistica all’endocrinologia, e dall’infettivologia all’epatologia. A questi si aggiungono nefrologia e rianimazione pediatrica. 

L’obiettivo del reparto di Pediatria della Clinica dei Marchi è quello di fornire ai bambini affetti da gravi malattie dell’infanzia e alle loro famiglie un tipo di assistenza, che vada oltre la semplice cura medica, cioè un supporto assistenziale e psicologico “umano e a misura di bambino”, con l’obiettivo finale della guarigione e di una buona qualità della vita.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *