La Round Table 75 Milano V Giornate ha un nuovo presidente e il past in Consiglio Nazionale!

Il Passaggio di Consegne presidenziale della RT 75 Milano V Giornate tra Federico Bonacina e Savino Russo é stato un concentrato di emozioni e colpi di scena. Federico, dismessi i panni del Presidente di Tavola, ha vestito quelli di Consigliere Nazionale della Round Table Italia, lasciando a Savino la guida dei Tablers di Milano.

A coronamento di un anno di grande impegno da parte di tutta la squadra, la Tavola 75 di Milano é riuscita ufficialmente a portare il suo service dedicato alla promozione del dono del sangue, organizzato con l’ AVIS Comunale di Milano e i club Rotaract della città, su scala nazionale: a suggellarlo la firma e la stretta di mano tra Gianpietro Briola, presidente AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue, e Mattia Parisi, presidente di ROUND TABLE Italia.

In occasione della serata, sono stati premiati i club Rotaract che hanno partecipato attivamente al service, supportandolo sin dall’inizio: Rotaract Club Milano Porta Vercellina(in squadra con Rotaract Club Milano e Rotaract Club Milano Porta Venezia), Rotaract Milano San Babila Phf Rotaract Milano Settimo.

L’evento è stato anche un modo per passare in rassegna le iniziative che hanno reso speciale l’anno di vita della Tavola appena concluso: da quella con Amazon, FoorbanBanco Alimentare contro lo spreco di cibo, alla Giornata di Raccolta del Farmaco, a Pure Drivers, che ha messo a disposizione un giro in Ferrari, Lamborghini e McLaren per raccogliere fondi direttamente devoluti all’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Last but not least la Milano City Marathon, 42 chilometri corsi insieme agli amici del club Rotaract Milano Duomo, con il ricavato destinato alla Fondazione De Marchi.

E come dimenticare la prima edizione di “Milano è…passione“, il nuovo format di evento lanciato dalla Tavola e dedicato alla scoperta delle radici, dell’identità e della storia di Milano, partendo questa volta dal museo dell’Alfa Romeo di Arese, o i relatori d’eccezione delle nostre conviviali, come il Professor Giancarlo Pallavicini, primo consigliere italiano di Michail Gorbacev per le riforme della Perestrojka, e Christian Lalla, giornalista e formatore professionista, che ci ha svelato i trucchi con cui poter comunicare in maniera più efficace con familiari, amici e colleghi di lavoro attraverso il linguaggio del corpo.

L’anno appena trascorso è stato anche un importante momento di crescita della Tavola in termini di ingresso di nuovi soci: a noi si sono uniti Marco Marocchi, Saverio Surace e Riccardo Arduini.

Insomma, non ci rimane che esprimere un sentito grazie al Past President Federico per tutto quello che ha fatto, un grande in bocca al lupo a lui per il suo nuovo incarico e a Savino come nuovo Presidente della Tavola 75 di Milano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *