Le conviviali virtuali della RT75 Milano ai tempi del Coronavirus

In pieno lockdown da pandemia Coronavirus, anche la Round Table 75 Milano V Giornate è stata chiamata a reinventare le sue forme di socialità. E il boom delle piattaforme per le riunioni virtuali non poteva che servire la soluzione sul piatto d’argento.

Proprio per questo la Tavola ha deciso di dedicare due conviviali virtuali all’approfondimento di temi di stretta attualità.

Nella prima il relatore è stato lo stesso presidente di Tavola, Savino Russo, che in veste di consulente finanziario ha aiutato il pubblico partecipante a capire come poter difendere i propri risparmi o trovare opportunità per investirli, gestendo al meglio la propria emotività, in un momento in cui i mercati finanziari erano sotto pressione e la volatilità regnava sovrana.

Nella seconda la Tavola ha virtualmente ospitato come relatori Nazzareno Mengoni, co-founder di Startupbootcamp Italia e presidente dei Giovani Imprenditori di FederlegnoArredo, e Orsola Randi, strategic communication consultant di Comin & Partners, per parlare di come la pandemia Coronavirus ha ridisegnato non solo il modo di fare startup, ma anche quello di raccontarlo.

Le due iniziative sono state un successo in termini di partecipazione, nell’attesa che questa possa tornare a portare con sè il vero calore umano che solo dall’incontro fisico può essere generato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *